E’ la “Via” dell’ estasi che attraverso anche l’ utilizzo dell’ energia sessuale, la forza più potente di cui disponiamo, consente di sperimentare il corpo come uno Spazio Sacro in cui L’ ardore, la fiamma del sesso si esprime..
La parola Tantra può assumere una vastissima gamma di significati:essa indica allo stesso modo la trama del tessuto, la spola, una dottrina mistica o magica , un’ opera scientifica ma anche lo svolgimento di una cerimonia, la continuità, la successione e la discendenza.
Esso deriva dalla radice tan – ” espansione “- e tra-“liberazione” , con la parola indicheremo dunque un insieme di dottrine e di pratiche millenarie volte all’ espansione dell’ ordinario stato di coscienza.
Il Tantra e un processo quindi per renderci più coscienti .Ci spinge a risvegliarci , ad essere più attenti alle restrizioni e alle identificazioni del nostro falso ego e a trasformare le maschere con cui usiamo anche la nostra energia sessuale e diventare più vitali attraverso la veicolazione e l’attraversamento di tutte le nostre energie che ci compongono: energia trascendente, energia mentale , energia espressiva, energia affettiva , energia radiante , energia emozionale ed energia sessuale
Nell’esecuzione del massaggio Tantra, può affiorare il desiderio di fare l’amore. L’atto d’amore è incentrato sul donare prima di tutto sé stessi prima ancora che prendere qualcosa dall’altro, nell’ottica del rispetto reciproco.Provare l’orgasmo non è l’aspettativa ultima del rapporto. Si pone più importanza all’osservazione dei propri e altrui sentimenti, così da lasciare maggiore libertà al desiderio e alla fantasia di manifestarsi in una più più profonda e appagante attività di coppia. Fare o ricevere un massaggio tantrico consente di raggiungere il giusto equilibrio fra mente e corpo e di trasferire questa condizione anche nell’atto d’amore per esempio con la vostra compagna /o, attraverso lo sblocco energetico, così s’intensificano le emozioni e s’impara a controllare e prolungare il piacere e i momenti di estasi.
Qualsiasi rigidità nel corpo fisico e nell’atteggiamento mentale ostacola il flusso dell’energia: con il passare del tempo questo blocco causa l’accelerazione del processo di invecchiamento, l’insorgere di malattie fisiche di vario genere ed emotive che vanno dalla depressione al senso di colpa alla perdita generale dell’amore per la vita. I massaggi sono uno dei modi più efficaci per restare in buona salute e conservare un buon equilibrio nervoso nella riscoperta continua del nostro corpo. L’aspetto di guarigione e’ sicuramente una particolarita’ del massaggio tantrico.